Problemi viabilistici Viale Marconi nelle giornate del 24 e 25 settembre 2024

25 settembre 2024

Problemi viabilistici Viale Marconi nelle giornate del 24 e 25 settembre 2024

Nei giorni 24 e 25 settembre 2024, a causa di dell’arrivo di materiale destinato alla lavorazione in Acciaieria, si è verificato un serio problema alla circolazione viabilistica.

Tanti camion (autotreni) hanno occupato l’inizio di Viale Marconi e successivamente le due rotatorie da Via Acquaviva, fino alla Codognese.

Nella giornata di martedì, previo contatto con l’Acciaieria, sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Spinadesco informando anche la Polizia Locale ed i Carabinieri di Cremona.

Anche nella giornata di mercoledì il traffico è stato influenzato da un afflusso di veicoli non ordinario.

Subito alle 8.00 si è provveduto alla chiusura dell’accesso di Viale Marconi da Via delle Industrie in quanto si stavano verificando manovre pericolose da parte degli autotrasportatori, e l’Acciaieria ha messo a disposizione alcuni movieri per organizzare il traffico veicolare. La PL di Spinadesco ha monitorato la situazione per l’intera mattinata.

Le maggiori verifiche per scongiurare la presenza di materiali non conformi o potenzialmente pericolosi, hanno rallentato l’ingresso dei mezzi in Acciaieria creando situazioni di disagio per la viabilità locale.

La scrivente Amministrazione ha cercato di contenere i disagi per i propri cittadini, intervenendo direttamente sul posto ed ha poi richiesto la verifica tecnica sul tema “viabilità” con il Comune di Cremona e Sesto ed Uniti.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 12:55