ATTENTA-MENTE per la Sicurezza Stradale!

ATTENTA-MENTE per la Sicurezza Stradale!

Data :

10 gennaio 2024

ATTENTA-MENTE  per la Sicurezza Stradale!
Municipium

Descrizione

A Spinadesco parte la Campagna ATTENTA-MENTE! per la sicurezza stradale!

Il comune di Spinadesco ha aderito alla campagna nazionale di sicurezza stradale Attenta-mente! promossa da “ Noisicuri Project “insieme alle associazioni AICIS e ANVU.

Il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, rivolte a migliorare il rispetto regole sulla strada e a promuovere la cultura della sicurezza stradale nei cittadini.

Come prima attività l’amministrazione avvierà il programma “ VeloCITY ” per contrastare le velocità eccessive nei punti più critici della viabilità cittadina già oggetto di numerose segnalazioni.

In uno di questi punti un primo monitoraggio delle velocità ha evidenziato che oltre l’85% degli utenti non rispettavano il limite, con punte massime di velocità ben oltre il consentito.

La metodologia VeloCITY è basata sull’utilizzo di colonnine mobili di controllo ad alta visibilità collocate in modo dinamico sui punti più critici della viabilità urbana e attivate in modo saltuario come strumento di controllo della velocità.

L’obiettivo della campagna è quello di promuovere la sicurezza dei cittadini attraverso l’azione sempre più efficace e virtuosa degli Enti Locali.

Le attività della campagna ed i primi risultati di contrasto alla velocità, saranno resi noti a tutti gli interessati durante un” incontro pubblico” aperto ai cittadini e alla stampa che a breve (verosimilmente nel mese di febbraio) verrà organizzato presso la Sala Consiliare Comunale di Spinadesco.

In allegato potete trovare il  “ Cronoprogramma relativo allo start-up del progetto “ .

Municipium

Allegati

SPINADESCO- Informativa campagna ATTENTA-MENTE
CRONOPROGRAMMA START UP

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot