Votazioni per “I Luoghi del Cuore”.

FAI (Fondo Ambiente Italiano) riapertura votazioni per “I Luoghi del Cuore”.

28 settembre 2024

Votazioni per “I Luoghi del Cuore”.

“I Luoghi del Cuore” si conferma il più importante strumento di sensibilizzazione sul valore della cultura a livello nazionale.

Progetto di restauro e valorizzazione in tutte le Regioni Italiane: attraverso i suoi venti anni di storia.

È articolato in due fasi, Censimento e Bando: il censimento permette di candidare e votare i luoghi da non dimenticare, il bando mette a disposizione dei luoghi una serie di contributi economici per progetti da realizzare.

Censimento: Da settembre ad aprile puoi votare i tuoi Luoghi del Cuore. Puoi votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto. I primi 3 classificati nazionali riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto da concordare con il FAI.

Bando: Dopo ogni Censimento viene aperto un bando al quale possono candidare un progetto tutti i luoghi che hanno ottenuto almeno 2.500 voti al censimento. Si può̀ richiedere un contributo economico per un progetto di restauro o valorizzazione.

I Luoghi del Cuore - votazioni

Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 12:00