Concorso fotografico e di disegni "un po da vivere"

Concorso per istituti scolastici "un po da vivere"

27 aprile 2023

Concorso fotografico e di disegni "un po da vivere"

Pubblichiamo il Concorso Fotografico e di Disegni  "Un Po da Vivere": Un invito rivolto alle scuole e ai cittadini dei Comuni del Plis a realizzare fotografie o disegni sul Grande Fiume e sulla flora e fauna del Parco, per raccontare con la propria visione e sensibilità le bellezze del fiume e della natura che lo circonda.

Gli istituti scolastici più meritevoli verranno premiati con una Gita presso il Museo Paleoantropologico di San Daniele Po o Al Parco Avventura delle Colonie Padane.

Tutti i lavori verranno esposti in una mostra e tutte le scuole partecipanti verranno premiate con Attestato di partecipazione e gadget in un incontro pubblico.

Il concorso si dividerà in due "sezioni":

FOTOGRAFICO: rivolto a tutta la cittadinanza e alle Scuole Secondarie di I e II grado;

DI DISEGNO: rivolto alle Scuole dell’Infanzia - Primarie e Secondarie di I grado dei comuni appartenenti al Parco.

Partecipare è molto semplice:

1. scatta una foto o fai un disegno (trasmettendolo in formato ad alta risoluzione);
  2. scrivi un breve testo indicando il luogo o l'oggetto rappresentato, eventuali titoli o didascalie che possano raccontare qualcosa del territorio;
  3. nome e cognome (indicandone la disponibilità di uso della foto o del disegno tramite l'allegato modulo per il trattamento d'uso delle immagini);
  4. inviare la fotografia o il disegno alla mail: areavasta@comune.cremona.it  (tel.0372/407672)  entro il giorno VENERDI' 30 GIUGNO 2023.

Tutte le produzioni saranno mostrate all'interno delle pagine : www.parcopomorbasco.it e FB @parchinaturacremona.

Modulo_Partecipazione
Un po da vivere