Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Spinadesco rivolge un ringraziamento per il lavoro svolto alla Dottoressa Ciancio Patrizia Cordovana medico di base del nostro Paese che, a partire dal 3 febbraio 2025, ha trasferito il proprio ambulatorio a Castelverde in Via dei Gerani n.27.
Si informa che la Dott.ssa continuerà ad essere il medico degli assistiti di Spinadesco che ha già in carico (Ambito Sanitario Cremona Centro).
Ho più volte incontrato personalmente i dirigenti ASST di Cremona, responsabili dei medici di Medicina Generale, che ringrazio per la disponibilità, per il lavoro che è stato svolto e che è tuttora in corso per studiare le strategie da adottare per la soluzione delle criticità insorte.
Il problema dei medici di base in loco non riguarda solo Spinadesco, la difficoltà di reperire medici di famiglia è un problema noto anche a livello nazionale.
Ciò che ho fatto presente è la necessità di procedere, il più presto possibile, per trovare una soluzione percorribile, in particolare per rispondere ai bisogni delle fasce più deboli, primi fra tutti gli anziani, che hanno necessità di avere un punto di riferimento locale in campo medico.
Il Sindaco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 18:40