Descrizione
TRUFFE porta a porta: Rinnoviamo alla cittadinanza, ed in particolar modo alle persone anziane, la raccomandazione “di non aprire” la porta di casa a sconosciuti prestando la massima attenzione. Al fine di limitare comunque la presenza di sconosciuti, anche se abilitati, consigliamo di comunicare ai gestori dei servizi (luce acqua, gas) gli effettivi consumi mediante auto-lettura dei contatori.
TRUFFE TELEFONICHE: Telefonicamente non fornite mai dati sensibili quali codici personali bancari, postali o similari a nessun interlocutore, ricordando che banche, fornitori energia elettrica, gas, acqua, non chiedono mai questi dati.
TRUFFE ONLINE: Permane particolare attenzione anche alle truffe online: se avete fatto un acquisto e ricevete comunicazione telefonica o via mail di ripetere l’ordine può essere che l’operazione sia stata intercettata da specialisti delle truffe e vi sia il tentativo di venire in possesso di codici sensibili. NON rispondete!!!!!!!! Se ricevete messaggi nella vostra casella di posta elettronica apparentemente di Poste-Pay, Istituti bancari e similari chiedendo conferma d’identità, codici ecc…. diffidate, eliminate il messaggio e bloccate l’indirizzo del mittente.
Denunciate alla Stazione Carabinieri di Cremona al nr. 112 o alla Polizia Postale presso la Questura di Cremona tel. 0372-593588, mail sez.poliziapostale.cr@poliziadistato.it ogni tentativo di truffa nei vostri confronti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2023, 11:58