Descrizione
Nel corso del pomeriggio di oggi 17/04 e nelle prime ore di venerdì 18/04 è previsto il transito verso Est del minimo depressionario e un progressivo miglioramento delle condizioni del tempo.
In Lombardia le precipitazioni saranno insistenti fino a sera di oggi 17/04 sui settori centro-orientali ed in attenuazione nel corso del pomeriggio sui settori occidentali. Si segnalano possibili temporali sulla pianura e i rilievi prospicienti. È previsto una rapida attenuazione del vento nel corso del pomeriggio.
Nella prima parte della giornata di domani 18/04 sono previsti rovesci residui sui settori orientali; dalle ore centrali irregolari schiarite ma con possibili isolati piovaschi, più probabili sui rilievi ed in serata. Venti deboli di direzione variabile in pianura, in montagna deboli o al più moderati in quota e tendenti a disporsi da Sud nella seconda parte della giornata.
Il Centro Funzionale nella mattinata di domani 18/04 analizzerà i nuovi scenari previsionali a disposizione e rivaluterà i codici colore di allerta validi dalla seconda parte della giornata.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 19:14