Aggiornamento COVID-19 del 15 marzo 2020

Pubblicato il 15 marzo 2020 • Emergenza

I dati di oggi riportano 1.565 casi di positività al COVID-19 in Provincia di Cremona e 112 decessi.
La Regione Lombardia comunica che si sono raggiunti 11.685 casi positivi nella nostra Regione; anche Spinadesco è stata duramente colpita.

Se ne sono andate persone amiche, con cui ci incrociavamo tutti i giorni….
Molte sono in “quarantena” e non possono né stare accanto ai propri cari nella malattia o nell’ultimo respiro, né accompagnarli al funerale, che non possono nemmeno avere; a queste persone voglio mandare un messaggio di vicinanza, supporto e aiuto.
Grazie a tutti coloro che nel silenzio e con riservatezza aiutano chi soffre, a chi sta lavorando per garantire i servizi essenziali, alle Forze dell’Ordine ed a tutti i medici e operatori sanitari in prima linea.
Permettetemi di chiudere e salutarvi con un messaggio di incoraggiamento a tutti:
#SPINADESCONONSIFERMA

• Viste le domande di qualche cittadino su delucidazioni riguardanti la valenza di eventuali “sanificazioni” di strade, piazze ed ambienti esterni; ci sembra opportuno riportare e allegare la circolare di ATS VALPADANA di REGIONE LOMBARDIA del 14 MARZO 2020:

“…al riguardo si precisa che, attualmente, le indicazioni del Ministero della Salute sono relative esclusivamente alla pulizia degli ambienti interni, ma non sono state prescritte misure per gli ambienti esterni; non esistono pertanto raccomandazioni specifiche da parte di Istituti Internazionali o Nazionali, né dalle società scientifiche, a supporto della sanificazione di spazi pubblici all’aperto per l’emergenza COVID19…”
AtsLavaggioSTRADE.pdf

Voglio assicurare la cittadinanza che attueremo TUTTE le azioni necessarie, consigliate o imposte dagli enti competenti o che verranno identificate come “utili ed efficaci” al contenimento.
Ogni altra azione NON SCIENTIFICAMENTE provata atta al contenimento del COVID-19 al momento non verrà presa in considerazione.

Aggiornamento COVID19 15 marzo 2020
Allegato formato pdf
Scarica