ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO ANNO 2020

Pubblicato il 14 novembre 2020 • Scuola

Oggi, Sabato 14 novembre, si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione delle borse di studio.


In occasione della Sagra Patronale è tradizione ormai consolidata la consegna delle borse di studio. In questo particolare tempo, fatto di paura, sofferenza e sacrifici, L’Amministrazione ha deciso di vivere la tradizione, nel rispetto delle normative attuali.
I ragazzi pertanto sono stati premiati singolarmente, senza pubblico, senza accesso alla sala consigliare, accompagnati da un solo adulto.

Ci rendiamo conto che non sarà esattamente la stessa emozione, ma sappiamo anche che la pandemia, per frenare la sua corsa, ha bisogno dell’aiuto di tutti noi e a tutti indistintamente viene chiesto di sacrificare qualcosa … anche nelle nostre abitudini, nei gesti quotidiani, nel nostro modo di essere cittadini. Responsabilità e buon senso sono alleati preziosi per vivere i nostri giorni ed è per questo che, anche se stravolta, la nostra tradizione continua…

 

Un ringraziamento particolare alla Commissione che si è riunita per la prima volta in videoconferenza superando brillantemente ogni timore verso una modalità per tanti di noi sconosciuta.

 

Un ulteriore grazie a tutti i nostri studenti che hanno presentato le valutazioni per il bando di concorso…siete tutti vincitori, perché, insieme alla commissione, abbiamo potuto vedere quanto impegno dedicate alla scuola ed i vostri risultati parlano chiaro.

Portate sempre questo entusiasmo nel rapportarvi con la scuola e con lo studio, leggete ed interessatevi sempre nelle cose che vi vengono proposte…complimenti davvero a tutti!

 


Un elogio di merito ad uno studente che ha frequentato un istituto professionale. Masseroni Federico si è distinto come miglior alunno dell’Istituto CR Forma ed ha superato l’esame della classe terza con il massimo dei voti, scegliendo poi di proseguire gli studi per la specializzazione.

Questo orgoglio, meritevole di elogi e di riconoscimento, non è riuscito ad entrare nelle caratteristiche attuali del concorso in oggetto, poiché i nostri bandi, non permettono di rapportare la media scolastica di un istituto “classico” rispetto ad un istituto professionale (che ha altri parametri di valutazione).

La Commissione ha stabilito che per il prossimo anno sarà istituito un ulteriore bando, per permettere ai ragazzi che frequentano con passione ed interesse questo percorso scolastico di avere un canale dedicato. COMPLIMENTI FEDERICO non solo per il risultato scolastico, ma anche per il riconoscimento che l’Istituto ti ha fatto per il tuo comportamento a scuola. Ci auguriamo di poter festeggiare con te, appena i tempi ce lo consentiranno, questo merito grandissimo.

 

Anche quest’anno è stato erogato il PREMIO DI STUDIO in memoria della Signora “Angela Villa” al miglior studente dell’ultimo anno della Scuola Primaria. Questo premio è stato assegnato a CHIAPPANI CHRISTIAN.

Ringraziamo la Signora Manzini Elena che ogni anno, in memoria della sua mamma, ci accompagna in questa tradizione.

 


Quando pensiamo alla tradizionale consegna delle borse di studio, che avviene la Domenica pomeriggio della Sagra, non possiamo non pensare ad una persona che oggi, purtroppo, non è più con noi, ma che in questi anni ci ha regalato momenti di saggezza con la sua presenza, momenti di racconto e di storia del nostro Paese e della nostra Comunità…MONSIGNOR VINCENZO RINI che, sicuramente, continuerà a seguirci e a proteggerci con lo stesso amore e la stessa dedizione che ha sempre dato al nostro paese.

 

 

La Commissione esaminato i bandi di concorso per il conferimento delle Borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020 approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 49 in data 20.08.2020, esecutiva in termini di legge, riguardante l’assegnazione delle seguenti borse di studio:

 


a. N.3 Borse di studio di 300,00 euro per la frequentazione della Scuola Media dell’Obbligo nell’anno scolastico 2019/2020;
b. N.4 Borse di studio di 350,00 euro ciascuna per la frequentazione della Scuola Media Superiore nell’anno scolastico 2019/2020;
c. N.1 Borsa di studio di 400,00 euro per la frequentazione del 5° anno della Scuola Media Superiore “MATURITA’”.

 

Conseguentemente all’esaminazione della documentazione delle domande presentate di stabilisce le seguenti graduatorie:

 

SCUOLA MEDIA DELL’OBBLIGO:

1. PAVANELLO MARTINA;
2. GALANTE ALICE;
3. BONO VERONICA.

 


SCUOLA MEDIA SUPERIORE:

1. BANFI CARLO;
2. BELLAGAMBA FRANCESCA;
3. ZOPPI ASIA;
4. SUBITONI NICOLO’.

 

MATURITA’ SCUOLA MEDIA SUPERIORE:
1. BOLZONI ALICE.

 

Durante la cerimonia, è stato assegnato un altro riconoscimento che fa parte della storia del nostro paese. Fuori dalla nostra Biblioteca sarà posizionata una targa in ricordo di Ernesto Clerici. In questo gesto vogliamo ricordare un maestro della nostra Scuola Elementare che ha amato molto il suo lavoro ed i suoi alunni, con una passione tale da essere ricordato anche in alcuni libri scritti proprio dai suoi alunni come Monsignor Vincenzo Rini.
Lasciamo in allegato alla presente una piccola nota biografica.


Buon Patrono a tutti!

FOTO PREMIAZIONE 9
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 8
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 7
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 6
Allegato formato jpg
Scarica
INTITOLAZIONE SALA LETTURA ERNESTO CLERICI
Allegato formato pdf
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 5
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 4
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 3
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE 2
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO PREMIAZIONE
Allegato formato jpg
Scarica
FOTO SALA LETTURA
Allegato formato jpg
Scarica